Presentazione

La Scuola dell’infanzia dell’Istituto accoglie bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 all’interno di sezioni omogenee per età (3, 4, 5 anni).

Le sezioni, in totale 11, sono collocate nei plessi di via Pirandello e via Leopardi di Campobasso.

L’offerta scolastica, articolata su cinque giorni settimanali (lunedì-venerdì) prevede due tipi di organizzazione oraria: un tempo ordinario di 40 ore settimanali (ore 8-16 con mensa) e un tempo ridotto di 25 ore settimanali (ore 8-13), con possibilità di ingresso anticipato e/o uscita posticipata.

Gli alunni iscritti alle sezioni a tempo ordinario usufruiscono del servizio mensa erogato dal Comune di Campobasso, il cui costo è a carico delle famiglie. Il menù è consultabile giornalmente dalle famiglie attraverso un’App (“Scuolamenu”).

Strutture e spazi

Nel plesso di Via Pirandello, ospitante esclusivamente la Scuola dell’infanzia, sono presenti aule didattiche, un’aula biblioteca/polivalente e un ampio salone per attività motorie e di intersezione. È, inoltre, presente un grande spazio esterno recintato, con area giochi attrezzata. Nel plesso di Via Leopardi, la Scuola dell’infanzia è al piano terra, mentre al primo piano sono presenti alcune classi della Scuola primaria. La Scuola dell’infanzia dispone di aule didattiche e polivalenti e un salone centrale per attività motorie e di intersezione. È presente anche uno spazio esterno recintato.

Numero alunni: 213

• 40 ORE SETTIMANALI