Presentazione

La scuola primaria accoglie 359 bambini in due plessi: le classi  prime e seconde sono  ubicate nel plesso di via Leopardi; le classi terze, quarte e quinte  sono ospitate nel plesso di via Alfieri.

Tutte le classi osservano un orario settimanale di 30 ore distribuite su sei giorni settimanali (lunedì-sabato) per la settimana a tempo ordinario e su cinque giorni settimanali (lunedì-venerdì) per la settimana corta con prolungamento orario in due giorni (lunedì e  mercoledì).

Gli alunni iscritti alla settimana corta usufruiscono del servizio mensa erogato dal Comune di Campobasso, il cui costo è a carico delle famiglie. Il menù è consultabile giornalmente dalle famiglie attraverso un’App (“Scuolamenu”).

Gli alunni appartenenti  allo stradario dell’Istituto possono fruire del Servizio di Trasporto comunale, producendo domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune di Campobasso.

E’ presente, su richiesta, un servizio di pre-post scuola gestito da una cooperativa esterna.

STRUTTURE E SPAZI

Nel plesso di via Leopardi la scuola primaria è ubicata al primo piano.

Sono presenti aule didattiche con dispositivi multimediali, un’aula multifunzionale, uno spazio esterno recintato.

Nella sede di via Alfieri le classi della Scuola primaria sono collocate su due piani e dispongono di dispositivi multimediali. Sono presenti aule-laboratori polivalenti, una grande e attrezzata palestra, un auditorium, spazi esterni multifunzionali.

News e comunicazioni