L’Istituto Comprensivo “Igino Petrone” è un istituto scolastico statale italiano rivolto a studenti dai 2 anni e mezzo ai 14 anni, nato nel 2014 dalla fusione dell’omonima Scuola Secondaria di Primo Grado con le Scuole dell’Infanzia e Primaria appartenenti alla Direzione Didattica IV Circolo di Campobasso (razionalizzazione operata dalla Regione Molise, a.s. 2014-15).

I luoghi

La nostra Scuola è un Istituto Comprensivo, che contempla la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado.

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Igino Petrone è il Prof. Giuseppe Natilli.  L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.

Le persone

I numeri della scuola

La nostra Scuola è un Istituto Omnicomprensivo, che accoglie complessivamente 906 alunni, per un totale di 39 classi distribuite su 4 plessi.

La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.

Le carte della scuola

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

Le origini dell’Istituto Comprensivo Igino Petrone fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.